L’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Trieste esercita le attribuzioni previste dall’art. 3 del D.Lgs.C.P.S. 233/46: “Al Consiglio direttivo di ciascun Ordine e Collegio spettano le seguenti attribuzioni: a) compilare e tenere l’albo dell’Ordine e del Collegio e pubblicarlo al principio di ogni anno; b) vigilare alla conservazione del decoro e della indipendenza dell’Ordine e del Collegio; c) designare i rappresentanti dell’Ordine o Collegio presso commissioni, enti ed organizzazioni di carattere provinciale o comunale; d) promuovere e favorire tutte le iniziative intese a facilitare il progresso culturale degli iscritti; e) dare il proprio concorso alle autorità locali nello studio e nell’attuazione dei provvedimenti che comunque possono interessare l’Ordine od il Collegio; f) esercitare il potere disciplinare nei confronti dei sanitari liberi professionisti inscritti nell’albo, salvo in ogni caso, le altre disposizioni di ordine disciplinare e punitivo contenute nelle leggi e nei regolamenti in vigore; g) interporsi, se richiesto, nelle controversie fra sanitario e sanitario, o fra sanitario e persona o enti a favore dei quali il sanitario abbia prestato o presti la propria opera professionale, per ragioni di spese, di onorari e per altre questioni inerenti all’esercizio professionale, procurando la conciliazione della vertenza e, in caso di non riuscito accordo, dando il suo parere sulle controversie stesse”.

Norme di riferimento per la disciplina dei provvedimenti amministrativi: MANUALE REDATTO DALLA FOFI, RECANTE OBBLIGHI, PROCEDURE, ADEMPIMENTI E COMPETENZE ORDINE

http://www.fofi.it/ordineri/doc/documento463632.pdf

 

REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI E GIUDIZIARI IN ATTUAZIONE DEL D.LGS 196/2003 DELL’ORDINE DEI FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI TRIESTE

deliberato dal Consiglio dell’Ordine dei Farmacisti di Trieste con deliberazione  del 12.06.07, approvato dal Comitato Centrale della FOFI e trasmesso al Ministero della Salute.

http://www.farmacistitrieste.it/wp-content/uploads/2019/01/regolamemto-trattamento-dati-sensibili-e-giudiziari.pdf

 

procedimento e pagamenti
responsabile procedimento ufficio procedimento accesso agli atti strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale link ove disponibile riferimenti normativi titolare potere sostitutivo termine conclusione procedimento
aggiornamento e variazione dati iscritti

non è previsto pagamento

segreteria/presidente protempore LINK LINK D.L 688/85 Marcello Milani trimestrale
iscrizione/cancellazione/trasferimento

pagamenti

 

 segreteria/presidente protempore  LINK  LINK  ricorso alla CCPS  LINK  D.Lgs.C.P.S. 233/46  Marcello Milani  90 gg
comunicazione iscrizione/cancellazione/trasferimento  segreteria/presidente protempore  LINK  LINK  D.Lgs.C.P.S. 233/46  Marcello Milani  15 gg
azione disciplinare

non è previsto pagamento

segreteria/presidente protempore   LINK  LINK  ricorso alla CCPS  D.Lgs.C.P.S. 233/46-  D.P.R 221/50 Marcello Milani
 comunicazine anagrafe tributaria

non è previsto pagamento

 segreteria/presidente protempore  LINK  PR 605/197 Marcello Milani  30 aprile
 comunicazione anagrafe prstazioni

non è previsto pagamento

 segreteria /presidente pro tempore

 LINK
 D.Lgs 165/2001 Marcello Milani  tempestiva
 comunicazione iscrizione cittadini extracomunitari

non è previsto pagamento

 segreteria /presidente pro tempore  LINK Marcello Milani  31 dicembre
 rilascio certificati di iscrizione e attestatzioni

pagamenti

 

 segreteria /presidente pro tempore  LINK Marcello Milani  7 gg

 

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